Migliori Siti

giovedì 8 luglio 2010

NATURALMENTE SANI vuol dire in armonia con la natura...




Che significa naturalmente sani? Vuol dire in armonia con la natura come questa ninfea che cresce spontanea nel laghetto tropicale. Il nostro corpo è frutto di millenni di evoluzione, è perfetto così come è.
Per usare le parole di Osho “E’ soltanto il fiorire in te della consapevolezza, il bisogno irrefrenabile di creare più bellezza e più benessere nel mondo che evita la distruzione. L’uomo ha bisogno di un corpo migliore più sano…Il corpo è l’anima visibile e l’anima è il mondo invisibile. Corpo e anima non sono separati, fanno parte l’uno dell’altro. Devi amare il tuo corpo essegli grato…”
Si può essere sani in modo naturale senza farmaci, senza bisturi, semplicemente cominciando a prendersi cura di se stessi, mangiando in modo sano, facendo sport in modo continuativo e coltivando pensieri positivi e costruttivi…
Come scrive J. Rifkin nel suo libro “La corsa verso la coscienza globale nel mondo in crisi: la civiltà dell’ empatia” “…Mentre le società depredavano i beni della natura, si sta facendo strada una nuova “coscienza biosferica” che ha la forza di renderci davvero solidali con il pianeta che abitiamo. Condividiamo tutti lo stesso pianeta, le sofferenze dei nostri vicini non sono diverse dalle nostre. Solo un’azione concertata che stabilisca un senso collettivo di affiliazione con l’intera biosfera potrà assicurarci un futuro”
IMPORTANTE

Le informazioni e le idee contenute in questo articolo o in questi articoli costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo sulle scelte diagnostiche e terapeutiche disponibili, e non vogliono in alcun modo sostuirsi né alla prescrizione medica né a consultazione medica, sempre raccomandabile in caso di patologia in atto.

1 commento:

  1. "Condividiamo tutti lo stesso pianeta, le sofferenze dei nostri vicini non sono diverse dalle nostre" parole sagge, come non condividerle? Bel blog, complimenti! E' possibile contattarti via email? non trovo l'indirizzo sul tuo blog...grazie!

    RispondiElimina